Un nuovo impianto Wi-Fi per il “Pepper” di Riccione

Lady using mobile white drinking coffee

Tabella dei Contenuti

Una struttura di rete Wi-Fi per soddisfare staff e clienti di uno dei più frequentati Lounge Bar di Riccione

Un impianto Wi-Fi non in linea con le aspettative dei clienti può sollevare diverse lamentele. Per questo motivo, il bar Pepper ci ha contatti per risolvere un problema che stava creando spiacevoli disagi a ospiti e staff.

Le criticità: il vecchio impianto Wi-Fi

Il Pepper, storico Bar di Riccione, non riusciva ad offrire ai propri clienti un servizio internet che fosse in linea con la sua qualità di servizio.

La connessione via fibra era ottima, ma non aveva dispositivi adatti a distribuire il Wi-Fi in maniera performante in tutto il locale.

Inoltre, l’accesso a internet era ancora regolato da una password.

Queste problematiche causavano malcontento sia nello staff che nei clienti: i primi erano costantemente interrotti nel servizio per le richieste delle credenziali per il log in, mentre i secondi si lamentavano della mancanza di segnale.

La nostra soluzione

Essendo un bar di medie/grandi dimensioni ma con una forte affluenza di persone, si è deciso di valutare la posizione ottimale per l’installazione degli hardware di diffusione del segnale attraverso un semplice studio tecnico.

Ciò ha permesso di individuare la posizione più adatta per i 2 access point, una da interno e una da esterno, al fine di coprire al 100% tutta l’area di competenza.

Grazie a questa soluzione, si è data al locale la garanzia di ed una connessione internet altamente performante e stabile in qualsiasi zona.

Per garantirne sicurezza, invece, sono state create due reti distinte: una rete privata per tutti i dispositivi di lavoro (stampanti, tablet per ordinazioni, casse etc.), ed una rete pubblica con sistema di autenticazione automatico e marketing automation WiFan.

Il risultato: il nuovo impianto Wi-Fi

Collaudato l’impianto ed effettuati tutti i test necessari è stato consegnato al gestore, Gigi, un impianto funzionante e tarato sulle sue esigenze.

Grazie alla nuova infrastruttura di rete, il locale ha potuto finalmente una connessione in linea con le aspettative dei suoi clienti.

Il sistema di Wi-Fan ha risolto il problema della password permettendo di loggarsi in tutta autonomia alla rete Wi-Fi attraverso la propria mail e/o un proprio profilo social.

Per il gestore, invece, il sistema WiFan ha consentito di iniziare un’attività marketing automation sui propri clienti nel rispetto di tutte le normative GDPR.

 

Se anche tu hai questi problemi visita le nostre offerte.

Esplora più contenuti sulle nostre pagine social!