Assistenza & Monitoraggio

L’innovativa formula zero pensieri

I nostri punti di forza:

Disponibilità

Competenza

Servizi Gestiti

Valutazione rapida delle soluzioni

LA COMODITÀ DELLA TECNOLOGIA A SERVIZIO

Formula Zero Pensieri

La nostra soluzione “Zero Pensieri” è un servizio di assistenza proattivo ed evolutivo che va oltre al classico contratto di manutenzione: fornisce una gestione IT esternalizzata a canone fisso prevedibile e certo sul servizio che scegli di attivare, consentendoti di risparmiare tempo e denaro in materia di assistenza ed aggiornamento tecnologico.

Siamo in grado di garantire business continuity alla tua impresa attraverso il nostro NOC (Network Operation Center), un sistema unico in grado di rilevare eventuali criticità segnalandole e permettendoci di intervenire in maniera preventiva.

Grazie a “Zero Pensieri” ci accorgiamo ed interveniamo prima che il tuo business ne risenta abbattendo i costi di gestione degli apparati tecnologici.

Rispondiamo ai dubbi più frequenti

FAQ

La connettività HA (High Availability) è un tipo di connettività ad alta affidabilità in cui la continuità di servizio è garantita sempre. Prevede una linea primaria ed una linea o più linee di backup che si attiva in caso di down o anomalie della linea principale, così da non avvertire nessun disservizio.

No, tutte le nostre soluzioni tecnologiche sono proposte anche in modalità aaS – as a Service sia in affiancamento al vostro reparto IT che in completa gestione. Questo significa che tutti i nostri servizi sono gestiti e monitorati da remoto da tecnici certificati che ne cureranno il buon funzionamento e la loro evoluzione nel tempo.

Il Software Defined Wide Area Network è un sistema di gestione unificata della rete attraverso un software anziché tramite funzione della rete WAN.

È particolarmente indicato per tutti quei business dislocati in più sedi o filiali che necessitano di accedere agevolmente ai dati in cloud in tutta sicurezza, oppure per quelle aziende che, dovendo garantire continuità di servizio ed avendo diverse connessioni, hanno bisogno di un sistema intelligente in grado di passare da una all’altra a seconda di quella che al momento risulta più performante.

Uno dei punti forti del nostro servizio è la territorialità: i nostri tecnici rispondono dalla nostra sede a Riccione. In caso di necessità potrai interfacciarti direttamente con lorosenza dover passare per un call center.

Laddove si renda necessario interconnettere una o più sedi tramite ponti radio o per portare Internet ad alta capacità si può optare per due soluzioni: ponte radio in banda licenziata o ponte radio in banda non licenziata. In qualità di operatori siamo abilitati all’installazione di ponti radio in banda licenziata rilasciata dal MISE, questo tipo di ponti radio permettono prestazioni ed affidabilità fiber-like con velocità che raggiungono i 10Gbps Full Duplex e meccanismi di ridondanza che li rendono spesso più convenienti, performanti ed affidabili dei rilegamenti in fibra ottica.

Alcune soluzioni tecnologiche che proponiamo ai nostri clienti implementano funzionalità di “auto-guarigione” cioè comprendono apparati che, ad esempio, cambiano automaticamente frequenza di lavoro se rilevano una fonte di interferenza, regolano automaticamente la potenza di emissione in base alla situazione evitando di auto-interferirsi oppure isolano completamente un dispositivo che ha avuto comportamenti sospetti. Questo tipo di tecnologia diventa fondamentale in quei contesti dove è prioritaria la continuità di servizio: dal WiFi al quale si collegano i palmari di un ristorante o le macchine di reparto di produzione, all’infrastruttura di un importante evento pubblico che si svolge in diretta e non può permettersi alcuna interruzione o degrado di servizio.

E’ una soluzione che permette di filtrare i contenuti basandosi sul DNS, ossia sul Domain Name System bloccando  contenuti pericolosi come malware, attacchi ransomware e tentativi di phising ma anche di contenuti indesiderati come pornografia o gioco d’azzardo. Rappresenta uno strato di sicurezza aggiuntivo che dovrebbe aggiungersi alla tua strategia di sicurezza aziendale.

La crescente complessità e dispersione dei sistemi informatici rende necessari nuovi e aggiornati strumenti per la sicurezza informatica; Sempre più spesso le compromissioni avvengono involontariamente semplicemente aprendo un allegato mail malevolo, scaricando un software compromesso da un sito attendibile o durante altre operazioni quotidiane.

L’ approccio Network Zero Thrust presuppone che una violazione sia inevitabile o già avvenuta ed agisce minimizzando l’impatto di eventuali danni di un dispositivo compromesso applicando il concetto di accesso con privilegi minimi alle risorse aziendali. Questo approccio richiede una attenta progettazione che abbia al centro la protezione dei dati e degli asset aziendali più importanti.

Contattaci per informazioni e per valutare l’implementazione di soluzioni zero trust all’interno della tua azienda.

“Prevenire è meglio che curare”.  E’ un dato di fatto che seguire le linee guida in materia di sicurezza informatica minimizzi significativamente la possibilità di subire un cyber attacco. Un Vulnerability Assessment serve a controllare “porte, finestre e recinzioni virtuali” dei tuoi sistemi informatici per trovare eventuali vulnerabilità che potrebbero mettere a rischio la tua azienda ed i tuoi dati.
Un test periodico delle vulnerabilità è diventato ormai attività fondamentale per qualsiasi azienda, noi possiamo darti questo servizio e fornirti soluzioni efficaci ed economiche per risolvere eventuali vulnerabilità riscontrate.