NETWORK OPERATION CENTER

Monitoraggio proattivo, assistenza e reperibilità

NOC: monitoraggio avanzato del network e della rete

LA COMODITÀ DELLA TECNOLOGIA A SERVIZIO

NOC

Il nostro Network Operation Center operativo ininterrottamente h24 (NOC) si distingue per la sua capacità avanzata di monitorare in tempo reale e da remoto, non solo le segnalazioni provenienti direttamente dai nostri clienti, ma anche quelle rilevate attraverso sofisticati sistemi di controllo automatico. Questi ultimi analizzano lo stato di salute ed il corretto funzionamento di tutti i sistemi informatici forniti da noi agli utenti garantendo così una gestione dinamica della performance.

Per ogni sistema determiniamo dei Key Performance Indicators (KPI) ovvero degli obiettivi chiave che fungono da indicatori della qualità del servizio fornito. Il nostro obiettivo è si di rispettarli ma anche di aggiungerne dei nuovi e ottimizzarli costantemente. Questo impegno mira a superare le aspettative, anticipare le esigenze e migliorare ulteriormente la qualità generale dei servizi tecnologici offerti.

Nel processo di analisi delle segnalazioni, ogni avviso viene analizzato con precisione per determinarne l’area di competenza e valutare la gravità del problema. Attraverso questo approccio siamo in grado di assegnare la priorità in modo accurato, garantendo un intervento celere e mirato per una soluzione ottimale.

La nostra filosofia è orientata a garantire la massima efficienza ed affidabilità dell’ambiente IT dei nostri clienti, contribuendo attivamente al successo delle loro operazioni di impresa.

I vantaggi della nostra soluzione