Sicurezza e affidabilità delle comunicazioni radio: la partnership con Sinora al Rally Italia-Sardegna 2023

rally_sardegna

Tabella dei Contenuti

La necessità: affrontare le sfide della connettività in zone remote per garantire una comunicazione radio stabile

Il nostro partner Sinora, specializzato in sistemi di radiocomunicazione professionale, videosorveglianza e infrastrutture wireless, ci ha incaricati di garantire la connettività per il loro sistema di comunicazione via radio DMR (Digital Mobile Radio) durante le Prove Speciali Rally Italia-Sardegna 2023, tappa del prestigioso World Rally Championship (WRC).

La sicurezza delle Prove Speciali richiedeva un segnale radio affidabile, pertanto era fondamentale che l’infrastruttura di rete fornisse una connessione stabile per le comunicazioni la Direzione Gara e le apparecchiature ricetrasmittenti periferiche.

Ciò era essenziale per coordinare le attività tra la Direzione Gara, le vetture, il team di supervisione del percorso, nonché gli operatori a terra dislocati lungo il tracciato.

La sfida principale consisteva nel garantire una connettività performante e sicura nelle zone remote dell’entroterra della provincia di Olbia, dove non era disponibile la tecnologia in fibra e le connessioni FWA non erano fattibili a causa della mancanza di visibilità.

Leggi l’articolo completo qui

Esplora più contenuti sulle nostre pagine social!