Hotel Sarti: la tecnologia a servizio dell’Hospitality 4.0

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Tabella dei Contenuti

Una suite di soluzioni tecnologiche per migliorare l’operatività dello staff e la qualità dei servizi per gli ospiti

La necessità: affrontare le sfide del futuro

L’Hotel Sarti è una prestigiosa struttura alberghiera a quattro stelle situata a Riccione, con la quale la nostra azienda ha una lunga e solida partnership.

La sfida che ci è stata presentata dalla direzione dell’hotel era di apportare un notevole avanzamento tecnologico al fine di ottimizzare le operazioni del personale e offrire un’esperienza di navigazione superiore per gli ospiti.

La nostra soluzione: servizi tecnologici su misura

Per rispondere a questa ambiziosa sfida, abbiamo adottato un approccio strategico e progettuale, creando delle soluzioni progettate per le specifiche esigenze dell’Hotel Sarti.

In primo luogo, abbiamo strutturato una Connettività ad Alta Affidabilità (HA), composta da una linea primaria in fibra FTTC e una linea secondaria FWA, che si attiva automaticamente in caso di interruzione della linea principale. Le connessioni sono gestite da un firewall next-gen , il quale le suddivide in tre reti separate: una dedicata al personale, una per gli ospiti e una riservata alla direzione. Infine, per garantire una copertura estesa e performante in tutte le aree dell’hotel, sono stati installati 17 access point enterprise.

Un altro passo fondamentale per l’aggiornamento tecnologico è stato il passaggio da un vecchio centralino  analogico a un moderno Centralino Smart basato su tecnologia VoIP,  con l’installazione di celle DECT che consentono la copertura del segnale in tutte le aree dell’hotel.

Infine, per rafforzare la sicurezza aziendale e garantire la conformità alle normative GDPR, abbiamo installato antivirus avanzati sugli endpoint aziendali.

Il risultato: un avanzamento tecnologico che risponde alle esigenze della ospitalità moderna

La nostra Connettività ad Alta Affidabilità ha garantito una risposta alle esigenze della direzione, del personale e degli ospiti, riducendo al minimo il rischio di interruzioni e garantendo continuità di servizio.

L’uso di un firewall next-gen, non solo ha consentito di proteggere le diverse reti aziendali, ma ha anche permesso una gestione intelligente della connessione. Il sistema di differenziazione delle reti ha infatti soddisfatto le diverse esigenze di banda senza impatti negativi per nessun utente.

Grazie al nostro Centralino Smart e al sistema di celle DECT, abbiamo ottimizzato le operazioni aziendali, rendendo i membri dello staff raggiungibili ovunque e abbattendo contemporaneamente i costi di manutenzione e assistenza legati ai centralini tradizionali.

Tutte queste soluzioni sono costantemente monitorate dal nostro Network Operation Center (NOC), che identifica tempestivamente le potenziali minacce inviando allert al nostro reparto tecnico. Infine, il nostro servizio di assistenza Zero Pensieri garantisce alla struttura un supporto rapido e prioritario, anche in assenza di un reparto IT interno.

Questa collaborazione rappresenta un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica possa notevolmente migliorare l’efficienza operativa, garantendo al contempo la sicurezza dei dati e la piena conformità normativa, mentre eleva l’esperienza complessiva offerta agli ospiti. Un passo importante nel contesto dell’ospitalità moderna.

 

“Il team di Eurocom Innovazione ha saputo rispondere alle esigenze del nostro hotel in maniera attenta e professionale già dalle primissime fasi di pianificazione. Le loro soluzioni personalizzate hanno consentito di strutturarci per migliorare lo svolgimento dell’operatività e l’esperienza offerta ai nostri ospiti abilitandoci a rispondere alle sfide dell’Hospitality 4.0″  – Tommaso, Direttore Hotel Sarti Riccione

 

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